29 agosto 2008

Miss Italia

Miss Italia 2008 potrà avere piercing e tatuaggi

Silvia Battisti, miss Italia 2007 (foto Alessandra Tarantino - Ap)

ROMA (28 agosto) - Se dici miss Italia pensi alla classica ragazza della porta accanto, acqua e sapone e viso d'angelo, ma i tempi cambiano: e allora prepariamoci alla novità, perché quest'anno a indossare la corona di reginetta d'Italia potrebbe essere una ragazza con tatuaggi e piercing. Infatti «non costituiscono un problema né i tatuaggi né i piercing», ha assicurato Patrizia Mirigliani, patron del concorso, in riferimento alle dichiarazioni del presidente della giuria Enrico Lucherini che aveva manifestato la sua avversione per entrambe le mode.

«Cerchiamo sì la ragazza della porta accanto - ha detto la Mirigliani - ma siamo nel 2008 e siamo vicini all'attualità e alla moda dei giovani». Dello stesso parere è Gianna Tani, la grande esperta di casting: «Non amo né i piercing né i tatuaggi, ma sono ininfluenti nella valutazione delle miss. Gli orecchini, invece, li gradisco».

Consigli da sorella maggiore, quelli dati alle 224 ragazze di Miss Italia 2008 da Patrizia Mirigliani, in occasione del primo incontro tra la patron del concorso e le aspiranti reginette di bellezza. «La vostra presenza mi commuove - ha dichiarato Patrizia - fosse per me e per mio padre porteremmo tutte in finale, ma solo 100 di voi potranno arrivare a quel traguardo», ha detto la Mirigliani, ricordando alle partecipanti l'importanza del rispetto delle regole, punto di forza di Miss Italia. «So che sarete spesso stanche per i tanti impegni in programma, ma non lamentatevi. Il concorso è una scuola di vita - ha aggiunto - e uscite di qui potrete dire di aver frequentato l'università della bellezza. Inoltre il concorso si assume la responsabilità di tutelarvi e di proteggervi: siete in un ambiente sicuro, come in una famiglia».

Nei prossimi giorni arriverà a Salsomaggiore, ospite della manifestazione, Miss Modena, esclusa dalla gara per aver girato un filmino hard finito in internet. «Non l'abbiamo fatto per buonismo - ha precisato Patrizia Mirigliani - ma per aiutare le giovani ragazze come voi a capire che uno sbaglio del genere si paga per tutta la vita. Pensiamo con angoscia al caso della ragazza che si è tolta la vita per la vergogna per lo stesso motivo». Il riferimento è alla sedicenne di Rovigo suicida, dopo che delle sue foto hard scattate sul cellulare dal ragazzo si erano diffuse fra gli amici.

Consigli per un look vincente sono arrivati da Robin, il make up artist, che truccherà le miss in gara. «Quest'anno vincerà la naturalezza - ha detto - è questo il segreto della vera bellezza, perché quando una ragazza è bella, lo è naturalmente, una riga di eye-liner non può fare la differenza».

Metà delle ragazze in gara a Miss Italia sono oggi sotto esame da parte della commissione tecnica presieduta da Enrico Lucherini e composta da esperti di immagine, di bellezza e di casting quali Fioretta Mari, Gianna Tani, Roberto Ciasca (Robin), Roberto Bigherati e dall'autore televisivo Gian Maria Tavanti. Oggi è il turno delle prime 100 miss, quelle di Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana e Umbria: hanno sfilano al mattino in body e nel pomeriggio con i loro abiti portati da casa. Domani sarà la volta delle altre 100 impegnate oggi con la realizzazione del reportage di Raiuno in onda l'8 settembre, alle 18, vigilia delle finali. In giornata sfila anche Elena Micaela Basile, Miss Eleganza Campania: domani, infatti, mentre le ragazze della sua regione saranno in passerella, lei sarà a scuola, a Ischia, per un esame di riparazione in una materia, fisica.

È ormai risaputo che la bellezza non è fine a se stessa: per questo i giurati hanno cominciato a fare una serie di domande, anche divertenti, per conoscere le ragazze e per fare emergere, nel breve tempo disponibile di questa prima passerella, il loro carattere, temperamento e personalità. «Miss Italia - ha detto Fioretta Mari - deve avere carisma: è la regina che, quando entra, riconosci subito. Noi, per tre giorni, andiamo alla ricerca di ragazze che abbiano questo fascino».

http://www.ilmessaggero.it/

Nenhum comentário:

Postar um comentário

Quantos?

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

.



Blog criado em 8.8.05. Contagem de visitas desde 19.08.07