12 setembro 2010

Miss Italia 2010

Miss Italia, ecco le prime fasce
Eletta Miss Cinema la toscana Silvia Mazzieri. Durante la serata, in diretta da Salsomaggiore, condotta da Milly Carlucci con Emanuele Filiberto, sono state assegnate anche tre fasce degli sponsor: Miss Moda Mare Bear è Giulia Nicole Magro (Miss Veneto), Miss Rocchetta Bellezza è Giulia Frasson (Miss Miluna Veneto) e Miss Wella è Giulia Di Quinzio (Miss Miluna Abruzzo).

Le prime cinque delle 12 miss che passano di diritto alla finalissima di lunedì sono Francesca Testasecca (Miss Umbria), Silvia Mazzieri (Miss Cinema e Miss Sasch Toscana), Chiara Generali (Miss Eleganza Campania), Anna Rita Granatiero (Miss Wella Puglia) ed Elisa Spina (Miss Deborah Marche). Altre cinque finaliste saranno selezionate alla seconda finale e le ultime due 'ripescate' tra le eliminate nelle prime due serate.
(da sin.) silvia mazzieri,miss cinema, giulia frasson, miss rocchetta, giulia di quinzio, miss wella e giulia nicole magro, miss bear moda mare, osano per i fotografi stamani 12 settembre 2010 al palazzo dei congressi di salsomaggiore terme.giorgio benvenuti
 
 http://parma.repubblica.it/

Miss Italia, lacrime e accuse trans

Eliminata la Mancini: pianto in diretta

Non è riuscita a superare il primo turno Alessia Mancini, Miss Lazio, la concorrente additata come una presunta trans in gara a Miss Italia. La 24enne romana è stata eliminata al termine della selezione della giuria tecnica e del televoto. Per lei lacrime in diretta tv e un piccolo sfogo: "Giornalisti che dicono cattiverie pur di fare soldi e senza guardare cosa può scatenare in una persona dire queste cose. Rispetto i trans, ora torno a casa".
Quando Milly Carlucci le ha chiesto se voleva prendere la parola, Alessia è apparsa pronta, con il microfono in mano, ma non ha retto la tensione e appena ha cominciato a rivolgersi al pubblico è stata scossa dalla commozione e si è interrotta. Quando è riuscita a riprendersi, ha ringaziato lo stilista Guillermo Mariotto che, in giuria, l'aveva dato un voto alto (9 su 10) che però non è bastato e il televoto l'ha poi eliminata. "Sei favolosa - le ha risposto Mariotto - io ti ho votata. Prendila come una grande chance: c'è sempre il rovescio della medaglia e ora sei al centro dell'attenzione, cogli l'opportunnità".

Poi ha preso la parola Sandro Mayer, direttore del periodico DiPiù, che ha ricordato come Alessia sia la miss che, sfogandosi al confessionale della web tv Miss Italia Channel, aveva pianto per il fidanzato che l'aveva lasciata dopo quattro anni di rapporto criticandola per la sua decisione di proseguire con il concorso dopo le prime selezioni locali. "Ho saputo - ha detto Mayer - che il tuo fidanzato si è rifatto vivo e che vuole vederti".

Alessia si è poi nuovamente alterata quando è stata accusata da Signoretti di Stop di aver montato insieme al suo agente "il caso trans" proprio per attirare l'attenzione su di sè: "Da giorni la stampa non parla d'altro, sicuramente molto di più della Miss Cinema eletta ieri". "Non è vero", ha protestato Alessia, questa è un'altra di quelle "cattiverie" che i giornali continuano a scrivere. Signoretti ha poi aggiunto che in fondo dire di trans di una persona "non è accusare di essere una ladra", Alessia ha replicato "Ti piacerebbe se qualcuno dicesse che sei una donna e ti sei sottoposta ad operazione? A questo punto penso di sì...".

Poi la ragazza ha avuto parole di ringraziamento per il sostegno avuto da Patrizia Mirigliani e da Milly Carlucci. La Mirigliani aveva in precedenza letto un comunicato che già in mattinata aveva diffuso in sala stampa, per ribadire il diritto al rispetto per tutte le ragazze in gara e che i documenti parlano chiaro. E poi ha aggiunto "Mi spiace per Alessia per questa esperienza spiacevole, però forse ti renderà più forte".

http://www.tgcom.mediaset.it
 

Nenhum comentário:

Postar um comentário

Quantos?

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

.



Blog criado em 8.8.05. Contagem de visitas desde 19.08.07