21 junho 2006

Bellezze mondiali con origini a Nordest

Roma
Miss Italia nel Mondo in tv il 28 giugno. E il Veneto è la terra più rappresentata

NOSTRO INVIATO

In tempi di Mondiali di calcio non poteva che essere una giuria di calciatori («E pure bellocci», ha specificato il conduttore Carlo Conti) a giudicare le 40 italiane residenti all'estero che il 28 giugno, a Salsomaggiore Terme, si contenderanno il titolo di Miss Italia nel mondo. E a presiedere la giuria - di cui faranno parte i campioni dell'82 Giancarlo Antognoni e Antonio Cabrini, oltre a Stefano Bettarini, Fabio Galante, Bernardo Corradi e Stefano Fiore - sarà Sabrina Ferilli. Non solo: ci sarà anche una partita di calcio per domenica 25 sul campo della cittadina parmense tra le miss europee contro le altre, cioè il "resto del mondo".

La finale del concorso, presentata ieri a Roma nella sede della Rai in viale Mazzini, si terrà il 28 giugno su Raiuno e sarà condotta da Carlo Conti. La trasmissione sarà preceduta da una breve anteprima la sera di martedì (l'orario non è stato ancora fissato perché il palinsesto è legato al calendario delle partite dei Mondiali): da quel momento comunque il televoto sarà aperto al pubblico per 24 ore, cioè fino all'apertura della finale.Quaranta le ragazze in gara, in rappresentanza di altrettanti Paesi, due dei quali Emirati Arabi e Messico - portano una concorrente per la prima volta. Non rappresentata, per la prima volta, la Francia. Una miss della Moldavia, invece, si è fermata prima perché è stata squalificata dopo che, in contrasto con il regolamento, su un paio di riviste locali sono apparse alcune sue foto di nudo. Da segnalare che il Veneto - terra di emigranti - è la regione più rappresentata.

Ha origini venete Miss Italia Amazzonia Karina Michelin, nata a San Paolo, in Brasile, il 24 luglio 1980, iscritta all'Università (studia Comunicazione) e che già lavora come modella. I suoi genitori, Nivio e Isabel, sono entrambi di Venezia, ma hanno lasciato l'Italia durante la guerra e risiedono in Brasile da molti anni. Radici venete anche per Miss Italia Austria Valentina Berto, bionda, occhi azzurri, nata il 18 novembre 1989 a Graz, la cui nonna paterna vive a Musile di Piave, in provincia di Venezia. Poi c'è Miss Italia Brasile Heloise Christina Zeferino Beraldo: 20 anni, bionda, occhi verdi, studia giornalismo e spera di diventare una famosa reporter. Le sue origini italiane risalgono alla madre, veneta di Pozzonovo, in provincia di Padova, mentre il padre Vladir è brasiliano. Ancora: Miss Italia Spagna Jade Baldari, nata a Marbella il 2 gennaio 1985. Le sue origini italiane risalgono al padre, Roberto, pugliese. Jade - che parla cinque lingue: spagnolo, francese, italiano, inglese ed arabo, e spera di poter lavorare all'Onu - ha nonni pugliesi e veneti. Origini padovane per Miss Italia Stati Uniti: Camilla Gomiero è nata in California il 26 novembre 1987, è diplomata e si sta specializzando in International business. I suoi genitori, Lucio e Caterina, sono entrambi di Padova. Radici ancora padovane, da parte di padre mentre la madre è brasiliana, per Miss Italia Tunisia: Steffany Rossin è nata il 27 aprile 1989 a Montagnana e ha vissuto in Italia per dodici anni.

Le 40 miss finaliste verranno presentate al pubblico e alla giuria nello special condotto da Carlo Conti e in onda su Raiuno il 27 giugno. In tale occasione si aprirà il televoto che resterà aperto per 24 ore fino alla finale del 28 giugno. Nella serata conclusiva si passerà subito da 40 a 20 miss, da 20 a 10, da 10 a 5, da 5 a 2 fino al verdetto finale.

Al.Va.

gazzettino.quinordest.it

Nenhum comentário:

Postar um comentário

Quantos?

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

.



Blog criado em 8.8.05. Contagem de visitas desde 19.08.07