21 maio 2012

Leila Lopes - Miss Universo 2011



Leila Lopes - Miss UniversE 2011


Author:
Dekh
Edit |View ]

Date Posted: 23:03:41 05/24/12 Thu



Image

Image
Image

Image

ImageImageLeila Lopes è stata la prima donna dell’Angola a vincere il titolo di Miss Universo, nel 2011; un traguardo importante anche per il paese, di cui non si parla spesso. Da quando è stata incoronata, la bellissima ventiseienne non ha smesso di percorrere il mondo intero per promuovere il suo impegno filantropico e come ambasciatrice del suo paese, un’ex colonia portoghese che si sta ancora riprendendo da una guerra civile durata 27 anni. Nonostante il passato straziante della nazione centroafricana, Leila rimane fiduciosa riguardo al futuro dell’Angola, dove negli ultimi anni è in atto un certo cambiamento economico, sociale e culturale.

Leila, la maggiore di sette figli, è nata a Benguela, una provincia nella parte sud dello Stato. Quando le si chiede quali siano le cose angolane per lei più piacevoli, sorride e racconta di belle spiagge, di cibo delizioso, di musica locale che impedisce di stare fermi. Ex studentessa di economia, spera di aprire un giorno un’attività nel campo dei cosmetici nel proprio paese, ma attualmente concentra l’interesse sulla recitazione. Sta infatti pensando di trasferirsi in quel Brasile che le è familiare per lingua e cultura, e provare a realizzare, sul grande schermo, il sogno di diventare una brava attrice. Ha sempre avuto l’ambizione di viaggiare all’estero e da quando ha cominciato a fare opere di bene cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica su vari temi, l’Aids per primo.

Quando diceva agli amici che un giorno avrebbe posato per Vogue la maggior parte di loro non la prendeva sul serio. Ma la sua determinazione si è rivelata più forte di tutto. Leila si è resa conto presto che il potere dei sogni è reale. E può condurre in luoghi ai confini con l’immaginazione.


L'Uomo Vogue, maggio-giugno 2012 (n. 431)

Photo by John Jansheski
Fashion editor Rushka Bergman

Abito Tom Ford; top Ashanti Kente; colletto e bracciale, Erickson Beamon. Per i ragazzi: camicia Giorgio Armani; pantaloni Diesel.

http://www.vogue.it/

Post a Reply to This Message ]
Replies:








Image
 Image




Author:
TKD
Edit | View ]

Date Posted: 23:14:26 05/19/12 Sat




Image

Image

Image

Nenhum comentário:

Postar um comentário

Quantos?

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

.



Blog criado em 8.8.05. Contagem de visitas desde 19.08.07