04 julho 2011

Miss Italia nel Mondo 2011 è Silvia Novais dell'Amazzonia

 Al secondo posto Valentina Di Paola (Argentina). Al terzo Iride Fontana (Spagna)

silvia novais-miss italia nel mondo 2011.jpg Miss Italia nel Mondo 2011 è la numero 01 Silvia Novais dell'Amazzonia. A incoronarla nella serata condotta da Pupo (voto: 5) ed Elisa Isoardi (5) è stato Gerard Depardieu, presidente della giuria assieme a Carlo Conti. Silvia è nata a Bahia Salvador il 4/12/1986. Alta 1,77 metri, ha capelli ed occhi neri. E' diplomata come insegnante di educazione fisica e lavora di tanto in tanto come modella a San Paolo. I bisnonni paterni, Maria Francesca Da Silvia e Francesco Milani, hanno origini italiane, di Firenze, in Toscana. Silvia però non conosce bene la loro storia: i contatti non sono stati mai molto frequenti e Silvia non era mai stata in Italia prima d'ora. Ha partecipato a Miss Italia nel Mondo soprattutto per il risvolto culturale che la manifestazione incarna: "E' un'opportunità per conoscere una storia e una cultura che, pur non vivendo, so di avere nel dna".
Al secondo posto la numero 05 Valentina Di Paola (Argentina) del Dipartimento di Gral San Martìn (Mendoza). E' nata a Fecha il 18/12/1989. Alta 1,73 metri, ha capelli castani e occhi marroni. E' studentessa universitaria e modella. Deve le origini italiane ai bisnonni materni e paterni, originari rispettivamente della Sardegna (Dorgali, in provincia di Nuoro) e del Molise (Agnone, in provincia di Isernia). Maria Valentina conosce sia l'inglese che l'italiano, oltre allo spagnolo. In futuro vorrebbe continuare la sua carriera di modella e diventare enologa, professione per la quale sta studiando. Per lei questa è stata la prima volta in Italia, nonostante abbia parenti materni che vivono in provincia di Nuoro. Tra le città che vorrebbe visitare ci sono sicuramente Roma, Venezia e Milano. "Sono molto affascinata anche dal sud Italia. Alla Sardegna devo in parte le mie origini".
Al terzo posto la numero 11 Iride Fontana (Spagna). E' nata a Madrid il 10/06/1989. Alta 1,70 metri, ha capelli castani e occhi marroni. Diplomata come make up artist, attualmente si sta specializzando nel campo della recitazione. Ha una sorella, Naima. Il padre Juan Manuel è spagnolo, mentre la mamma Meteora è italiana di Legnago (Verona). In futuro sogna di diventare un'attrice professionista, parla italiano ed è stata diverse volte in Italia, anche in Calabria. "I miei parenti materni vivono a Legnago ed è qui che vengo molto spesso. Non è mancata tuttavia occasione per girare anche il centro e sud Italia. Questo è un paese molto simile alla Spagna, mi sento a casa in entrambi i posti!".

http://realityshow.blogosfere.it

Nenhum comentário:

Postar um comentário

Quantos?

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

.



Blog criado em 8.8.05. Contagem de visitas desde 19.08.07