15 junho 2010

Giada Pezzaioli eletta Miss Mondo Italia 2010




A spasso con le Miss Mondo Italia


                   

FULVIO CERUTTI (Agb)
INVIATO A GALLIPOLI (Lecce)
L'ultimo pomeriggio prima della serata finale di Miss Mondo Italia 2010 parte dall'albergo di Gallipoli dove le concorrenti sono ospitate. Quando escono tutte insieme dalla hall l'impatto è notevole ed è difficile immaginare che una fra di loro possa essere la più bella.

Il lato fisico però lascia subito posto agli aspetti più personali che tradiscono la loro giovane età. Dal modo in cui si rivolgono alle persone dell'organizzazione dell'evento si capisce che, almeno in questi giorni, le considerano come "sorelle maggiori" pronte a risolvere anche i loro problemi più banali. In molte dimenticano qualcosa in camera e con grande pazienza le si aspetta. La più scapestrata è Mayuree che fa su e giù dalla camera dimenticandone sempre un pezzo. «E' sempre così, lei è la più scatenata. Ma questo è positivo: aiuta a rendere l'ambiente meno teso» confida una delle "sorelle maggiori" dell'organizzazione. Alla fine vincerà la fascia di "Miss simpatia".

Si parte, le ragazze devono percorrere pochi metri per arrivare al palco dove le aspetta il "trucco e parrucco". Viene bloccato il traffico, ma nessuno protesta: chi vorrebbe mai perdersi una sfilata di miss, seppur improvvisata, mentre un piacevole venticello accarezza i loro capelli?
Nel back stage del palco una schiera di professionisti guidati da Pablo, il visagista di Gil Cagné, le aspetta per il make-up. E' un continuo contatto telefonico con i parenti e fidanzati. Qualcuna videochiama, la maggior parte chiede ai genitori di comprare questo o quel quotidiano che ha dedicato intere pagine ai loro volti.

Nell'area stampa alcune ragazze stanno rispondendo alle domande di una televisione nazionale. Di fronte alle telecamere già si percepisce quali fra loro sono più determinate. Silvia dice di voler vincere, ma comunque pensa già a un futuro nel mondo dello spettacolo perchè balla e canta da molto tempo. Non si tira di certo indietro quando le viene chiesto di mettere alla prova la sua voce e il Blues che ne esce è di tutto rispetto. Basta questo però per cambiare l'atteggiamento generale nel corso del servizio. Prima le ragazze si sentivano tutte uguali, ora sembrano cercare l'approvazione della bionda lombarda che ha mostrato di avere una marcia in più pochi istanti prima.

Giada Pezzaioli è la Miss Mondo Italia 2010
Il palco della finale è imponente, all'altezza delle cinquemila persone giunte per seguire l'evento. A presentare la serata finale 2010, per il terzo anno consecutivo, è il conduttore Rai Giancarlo Magalli, accompagnato da Roberta De Mattheis di Telenorba. Entrano le miss, tutte in costume da bagno e, a seguire, i componenti della giuria. Tra questi molti volti noti del mondo dello spettacolo: da Arianna David, ex Miss Italia 1993, all'attrice Eleonora Sergi, da Alvaro Vitali all'ex tronista Matteo Ghione e a Marysthell Garcia Polanco, la dominicana che ha partecipato a "La Pupa e il Secchione". Presidente della giuria di qualità è l'attore Riccardo Sardonè.

Le ragazze si mostrano disinvolte nelle coreografie, anche se qualche volto tirato svela la tensione interiore. Dopo alcuni interventi musicali e comici, giunge il momento dell'ospite d'onore: il cantautore Franco Califano. I segni del tempo si vedono nelle sue movenze, inutile dirlo. Ma di fronte al microfono il "Califfo" esprime tutta la sua energia con un'interpretazione che emoziona il pubblico guadagnandosi due standing ovation.

Intanto dalle 52 concorrenti iniziali si scende a 12. Ma non è finita: chi fra le escluse riceverà una delle tre fasce ancora da assegnare, potrà ancora giocarsela sino alla scelta delle tre finaliste.
Una di queste riceve il titolo di "Miss Mondo Italia Web". Nei giorni scorsi LaStampa.it, insieme ad altre testate giornalistiche online, ha permesso ai propri lettori di esprimere le proprie preferenze fra le 52 concorrenti. Fra le cinque più votate, la giuria tecnica ha scelto Erika Bufano (guarda la foto).

Ma il vero momento clou arriva con l'incoronazione della nuova Miss Mondo Italia: Giada Pezzaioli, 17enne bresciana, riceve la corona da Alice Tatichi, la miss che aveva vinto il concorso nel 2009. Sul palco succede di tutto: chi abbraccia la vincitrice e chi la seconda classificata. Mentre il pubblico lascia soddisfatto la platea, spuntano da ogni dove i parenti delle ragazze che le rendono comunque protagoniste.

Le miss tornano ragazze
Dopo la lunga serata, il risveglio è lento per tutti. Per le vie del centro storico è possibile incontrare alcune concorrenti del concorso. Hanno dismesso i panni delle miss e sono tornate ragazze normali. La maggior parte è accompagnata dai genitori che sono giunti nel Salento per assistere all'evento. Ne approfittano per fare acquisti nei negozietti locali. Nei loro visi non vi è traccia della tensione della serata, ne del rammarico per non aver vinto.

Per chi non è già partita, l'ora del pranzo diventa anche il momento dei saluti. Le più sensibili scoppiano in lacrime abbracciando le ragazze e i ragazzi dell'organizzazione che per giorni sono stati a loro completa disposizione. Nel pomeriggio la hall dell'albergo è un continuo via vai di valigie e trolley caricate sulle auto dei genitori. Alcune già si danno appuntamento per incontrarsi in un week-end di vacanze. Altre chiedono alcuni consigli per i futuri concorsi. Altre ci riproveranno nella prossima edizione.

http://www3.lastampa.it/

Nenhum comentário:

Postar um comentário

Quantos?

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

.



Blog criado em 8.8.05. Contagem de visitas desde 19.08.07