27 junho 2009

Miss Italia nel mondo è moldava

Incoronata la 19enne Diana Curmei





diana-curmei


Castana, occhi marroni, alta 1,76. E' stata incoronata dal presidente di giuria Emanuele Filiberto di Savoia. Sul podio al secondo posto la romena Simona Elena Lungu, terza l’argentina Ana Paula Ras Vitiello

La finale di Miss Italia nel Mondo (Ansa) Jesolo (Venezia), 28 giugno 2009 - La liceale Diana Curmei, 19 anni di Chisinau, è Miss Italia nel Mondo 2009. La giovane, giunta al concorso come Miss Moldavia, è stata eletta al Palazzo del Turismo di Jesolo nel corso della serata condotta dall’ex miss Caterina Balivo e dal comico Biagio Izzo. Al secondo posto si è piazzata la romena Simona Elena Lungu di 22 anni, terza è risultata l’argentina Ana Paula Ras Vitiello, 18 anni.

Ad incoronare Diana, 176 centimetri di altezza, è stato il presidente di giuria Emanuele Filiberto di Savoia. Castana, occhi marroni, ha una sorella. Il papà Victor è romeno, mentre la mamma Maria è di origini siciliane di Campofelice di Roccella (Palermo). Danza, ama la fotografia e fa volontariato. Le piacerebbe diventare imprenditrice della moda. Parla russo, francese, spagnolo e inglese.

Non era mai stata in Italia prima e ha partecipato al concorso perché vuole "promuovere la Moldavia a livello internazionale". Conosce le canzoni di Laura Pausini e di Tiziano Ferro, segue i programmi di Raiuno. Per chiedere il voto, ha letto una dedica ai genitori e li ha ringraziati perché, ha detto, "hanno sempre perdonato i miei errori".

Diana ha dovuto faticare per conquistare l'agognata corona e sbaragliare la concorrenza delle altre 50 finaliste arrivate da 43 nazioni. Tra balletti, sfilate di moda, talk show e quiz-game, c'è stato poi più di un omaggio al mondo musicale anni Settanta e Ottanta: non solo, come previsto, un balletto delle miss dedicato agli Abba (un medley da Dancing Queen a Mamma mia) poco prima della selezione che le ha dimezzate da 50 a 25, ma anche per ricordare Michael Jackson, con i suoi occhi e la sua musica voluti come sfondo alla sfilata delle ultime tre miss rimaste in gara.

http://quotidianonet.ilsole24ore.com/

Nenhum comentário:

Postar um comentário

Quantos?

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

.



Blog criado em 8.8.05. Contagem de visitas desde 19.08.07