25 setembro 2007

Miss Itália 2007 Silvia Battisti

La veronese Silvia Battisti è Miss Italia 2007

Data di pubblicazione: 25/09/2007 La veronese Silvia Battisti è Miss Italia 2007 Il trionfo dell’altezza: le prime tre superano il metro e ottanta

Intorno a mezzanotte sono rimaste in tre: Sabrina Passante (numero 50) di Brindisi, Silvia Battisti (51) nata a Verona e residente a San Martino Buon Albergo-Marcellise e Ilaria Capponi (90) di Perugia ma domicilia a Viterbo, che sotto una fila di domande di Loretta Goggi sono apparse disinvolte ed hanno mascherato brillantemente il carico di tensione della kermesse.

Ha vinto Silvia Battisti superando la bionda Sabrina Passante, già Miss Puglia, nata a Brindisi (BR) il 09/11/1987.

Silvia Battisti, approdata alla finale grazie al titolo di Miss Veneto, è nata a Verona il 7 marzo 1989 e residente a San Martino Buon Albergo – Marcellise (VR). Ha capelli castani e occhi azzurri su di un fisico statuario di cm. 180.

La neo Miss Italia, che si definisce determinata e possessiva, deve frequentare l’ultimo anno del Liceo Sportivo e vorrebbe poi frequentare una facoltà universitaria attinente alla medicina. Aspira a entrare nel mondo della moda, le piace cantare e da ben 11 anni gioca a pallavolo.



FE
Ansa - Mar 25 Set - 01.11
Miss Italia 2007 e' Silvia Battisti
Miss Italia diventa trash, e il pubblico apprezza

Anche l’evento televisivo più premoderno del paese si mette al passo coi tempi, e con una spruzzata di sano trash, riesce a passare il guado e a far parlare di se. L’edizione 2007 di Miss Italia - la sessantaquattresima, per chi avesse perso il conto - si è svolto in maniera piuttosto rocambolesca e accidentata, con tanti imprevisti e fuori programma come mai se n’erano visti nella gloriosa storia del concorso di bellezza più prestigioso d’Italia. La formula più azzeccata per l’occasione l’ha tirata fuori il direttore di Rai1, Fabrizio Del Noce. “C´è stato qualche momento di nervosismo – ha ammesso - ma il pubblico ha gradito molto lo spettacolo. E questa è la cosa che conta”. Già, questa è la cosa che conta, per chi l’avesse dimenticato. Perché tutto dipende dall’Auditel, e quest’anno l’Auditel parla chiaro: oltre 4 milioni di spettatori e uno share del 27,34%. Un incremento, rispetto al 2006, di oltre 400 mila spettatori e di quasi 7 punti percentuali.

La prima sera, l’ormai celebre litigata tra i due attempati presentatori, con Loretta Goggi che scende dalla scalinata e poi, con voce alterata, annuncia che sta abbandonando il lussuoso studio (guarda il video). Motivo della scenata: una banale disputa sulla scaletta del programma. La Goggi non ha apprezzato il suo ingresso in scena dopo una mezz’ora abbondante dall’inizio del programma. Mike “non può certo trattarmi come Edy Campagnoli, la sua valletta muta” come ha spiegato dietro le quinte. Poi intervengono gli organizzatori della serata, interviene anche Del Noce minacciando esose sanzioni per la presentatrice, e la Goggi viene convinta a rientrare in scena. La serata continua, ma la tensione tra i due conduttori è chiara e palpabile.

Poi la disputa che più ha fatto appassionare gli italiani in questi giorni. I fondoschiena delle miss. Se devono rappresentare le ragazze più belle d’Italia, allora perché non inquadrarle anche lì, in modo che ci si possa fare un’idea anche delle loro virtù “posteriori”? La richiesta viene avanzata, durante la diretta della seconda serata, dall’autorevolissima giuria tecnica, e soprattutto dall’insigne stilista della maison Gattinoni, Guillermo Mariotto. Quest’ultimo chiede espressamente di poter vedere anche i “dietri” delle giovanissime concorrenti, in modo da poter dare un “giudizio complessivo sia sul loro lato A che sul loro lato B”. A fargli da spalla un’entusiasta Max Biaggi, attuale fidanzato della Miss Italia 2002 Eleonora Pedron, salito sul palco di Salsomaggiore in qualità di presidente-ospite della serata.

La richiesta mette in subbuglio gli organizzatori della serata. Lo stesso Mike Bongiorno ha qualche dubbio. "Non credo che la proposta possa piacere", osserva il conduttore. "E neppure le concorrenti forse avranno voglia di una simile performance espositiva". Già. Nonostante questo, dopo i primi tentennamenti, il direttore Del Noce dà il via libera alle inquadrature “proibite” che tanto hanno riempito i giornali affamati di gossip. Salvo giungere poi ad un compromesso nell’ultima serata: i fondoschiena delle miss vengono inquadrati, ma le telecamere stanno attente ad effettuare soltanto qualche ripresa-flash durante le esibizioni ginniche. Per la gioia dei moralisti e per la noia dei voyeur di tutta Italia.

Ma la più gustosa di tutte è stata sicuramente l’ultima serata, con la rivolta delle miss contro il Mariotto della “completezza di giudizio”. Il membro della giuria più odiato dalle ragazze, quando si tratta di giudicare, non va tanto per il sottile. Pretende infatti di misurare seno, vita e fianchi di Federica Di Bartolo (nella foto), una miss che gli suscita non poche perplessità per via di forme – secondo lui – un po’ troppo prosperose. Ma le ragazze, già infastidite dall’atteggiamento dello stiliste, questa volta non gliela fanno passare liscia. “Non devi usare il centimetro” gli dice una. “E poi ci venite a dire che bisogna combattere l’anoressia” gli urla – non a torto – un’altra. “Tu sei un giurato, non devi fischiare dietro le ragazze quando si voltano e sfilano”, la stoccata finale. Mariotto è preso in contropiede, chiede confusamente “rispetto” e poi ribatte: “se siete arrabbiate perché non ha vinto la vostra favorita non è colpa mia”. Tenta anche di raddolcire gli animi: “ al di là del viso e del corpo, lo sappiamo tutti, il lato più bello della donna è il cuore”. Ma niente da fare, le ragazze continuano a guardarlo in cagnesco. Al raffinato stilista non resta altro da fare che tornare alla sua postazione e restarsene in silenzio.

L’ultima serata di Miss Italia va così avanti tra i soliti rituali e le innumerevoli gaffe dei due presentatori che – specie nell’ultima ora di programma – sembrano più confusi che altro. A far da spalla ai due interviene nientemeno che Pippo Baudo, che giunge a dire: “aggiustatevi, il programma lo presento io". Ma lo show continua, con le eliminazioni e la scelta finale, poi la giuria annuncia la Miss Italia 2007 ed è il solito tripudio di fiori musica e felicità. Questa volta niente lacrime, però. Come hanno fatto notare le decine di commentatori dell’evento: “solo gli occhi lucidi, non si è sciolta nel solito pianto liberatorio come è tradizione”. Auguri dunque a Silvia Battisti, diciottenne nativa di Verona, che ha vinto l’edizione più movimentata, rocambolesca e ruffiana di Miss Italia.

Nino Fricano

foto: www.Corriere.it
http://www.90011.it

Nenhum comentário:

Postar um comentário

Quantos?

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

.



Blog criado em 8.8.05. Contagem de visitas desde 19.08.07