26 junho 2007

Miss Italia nel Mondo, vince la svizzera Antonella Carfi



Nata a Berna 18 anni fa, capelli scuri e occhi marroni, Antonella studia per diventare architetto.Al secondo posto si è classificata invece Cristiana Frixione, miss Italia Nicaragua

Antonella Carfi, in gara con il titolo di miss Svizzera-Basilea e con il numero uno, è stata incoronata Miss Italia nel Mondo. Nata a Berna 18 anni fa, capelli scuri e occhi marroni, Antonella studia per diventare architetto. Le sue origini italiane risalgono al papà Giuseppe, originario di Catania, e alla mamma, Maria Carmela, nata in Abruzzo. Antonella ha due sorelle: Stefania, che ha partecipato con lei alle selezioni del concorso, e Laura. Al secondo posto si è classificata invece Cristiana Frixione, miss Italia Nicaragua.

Antonella oltre al titolo ha portato a casa quindicimila euro di contratto con Sasch, main sponsor del concorso, e quindicimila con l’organizzazione dei Mirigliani.

Il ruolo di presidente di giuria è stato affidato a Cristian De Sica che ha espresso il suo parere sullo show : «Noto con piacere la grazia e la Femminilità». «Molte donne dello spettacolo - ha aggiunto De Sica - sono aggressive, queste ragazze invece hanno una leggerezza e una femminilità straordinarie».

Dopo la defezione di Daniela Ciarravano, Miss Italia Messico, le ragazze che hanno preso parte alla gara sono state 49, tutte di origine italiana ma residenti all’estero. Nel quadro di presentazione sono apparse coperte da una maschera bianca con una piccola bandiera del paese di appartenenza, in omaggio alla regione Veneto e al carnevale di Venezia.

La gara di bellezza, che da quest’anno ha un format televisivo rinnovato incentrato oltre che sulla bellezza anche sul talento delle miss, è stata condotta per la prima volta da Massimo Giletti ed Eleonora Daniele con qualche colpo di scena. La formula tanto cara a Carlo Conti “per te Miss Italia nel Mondo continua, per te Miss Italia nel Mondo finisce” è subentrata la frase “faccia un passo avanti, faccia un passo indietro”, con qualche eliminazione a sorpresa della fila che inizialmente sembrava quella delle promosse.

Divise in cinque quadri, ognuno ispirato ad un continente, le ragazze sono state protagoniste di altrettanti balletti, affiancate da alcuni ballerini professionisti. Tra i momenti più divertenti c’è stato quello del test sulla cultura italiana per accertare l’affezione delle miss verso il loro paese di origine: esilaranti i risultati, con le ragazze in difficoltà nel riconoscere la foto del presidente della Repubblica tra quella di Raimondo Vianello e quella di Giorgio Napolitano, o quella di un premio Nobel per la letteratura tra la foto di Lele Mora e quella di Dario Fo.

Per la prima volta Miss Italia nel mondo si è avvalsa di un orchestra dal vivo, diretta dal maestro Emanuele Friello, che ha eseguito anche l’inno di Mameli in chiave rock. Ospiti musicali sono stati Miguel Bosè, Little Toni e Piero Mazzocchetti, il tenore rivelazione dell’ultimo festival di Sanremo. Quest’ultimo ha duettato con Amii Stewart, seduta in giuria insieme a Kabir Bedi, Sergio Muniz e Natascia Stefanenko, tutti stranieri che hanno trovato fortuna in Italia.

http://www.lastampa.it/

Nenhum comentário:

Postar um comentário

Quantos?

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

.



Blog criado em 8.8.05. Contagem de visitas desde 19.08.07